Vòlto dal Vin

Vòlto dal Vin

Le cantine trentine in un colpo d’occhio

Il Vòlto dal Vin, la cantina dell’Hotel Ristorante Foresta di Moena, unica nel suo genere, racchiude in sé una selezione delle aziende vitivinicole del Trentino Alto Adige e nazionali con oltre 300 etichette esclusive.

Dai grandi nomi della viticoltura trentina e nazionale alle piccole aziende a conduzione familiare ai vini che hanno ricevuto premi e riconoscimenti, come i tre bicchieri del Gambero Rosso e i cinque grappoli dell’Associazione Sommelier, menzioni che si ritrovano nelle principali guide enologiche.
Vòlto dal Vin
Vòlto dal Vin
 
Sancta Sanctorum
Al Ristorante Foresta, il vino San Leonardo è re
La cantina dell’Hotel Ristorante Foresta vanta un importante primato nell’enologia trentina: è l’unica cantina a possedere tutte le annate, dal 1982, del vino San Leonardo.

Con molto orgoglio e impegno, Walter e Riccardo Schacher, i due fratelli proprietari dell’Hotel Ristorante Foresta, a questo primato hanno dedicato un vero e proprio Sancta Sanctorum, un tempietto con “verticale”: un successo apprezzato dagli amanti più sinceri dell’enologia e del vino San Leonardo, che rientra nelle classifiche più attendibili nazionali e internazionali come il migliore del Trentino e uno dei più prestigiosi d’Italia.

Degna cornice di un grande vino, è stata realizzata dall’architetto Ernesto Sieff, che ha disegnato una nicchia di circa 30 metri quadrati, dove sono oggi esposti unicamente il San Leonardo e i suoi fratelli minori, il Villa Gresti e le Terre di San Leonardo.
Vòlto dal Vin
Vòlto dal Vin
Vòlto dal Vin
 

Hotel Ristorante Foresta

Il meglio dell’ospitalità

Hotel Ristorante Foresta
 
 
Perchè prenotare direttamente
Garanzia del miglior prezzo in caso di prenotazione diretta
  • Solo qui ottenete la formula di mezza pensione.
  • Contatto diretto e servizi su misura.
  • Ricarica per la tua auto elettrica.
  • Siamo aperti tutto l'anno.