Passeggiate naturalistiche

Passeggiate naturalistiche

Alla scoperta della Val di Fassa

Potrete scoprire l'ambiente dolomitico e approfondire la cultura delle valli ladine. Dalle passeggiate semplici a quelle più impegnativi, l'offerta della Val di Fassa non lascia desideri.
Passeggiate naturalistiche
Passeggiate naturalistiche
 
Per altre passeggiate siamo pronti a consigliarvi l'itinerario che più si adatta alle vostre esigenze!
Lo scenario delle Dolomiti accompagnerà le vostre vacanze e potrete godere di panorami eccezionali anche senza dover salire in quota. Ecco di seguito alcune proposte:

PASSEGGIATA MEDIL - PENIA - MOENA

Partendo dall'Hotel Foresta si può raggiungere in poco più di mezz'ora l'abitato di Medil, paesino che si conserva intatto e che vi farà tornare indietro nel tempo. Da qui è poi possibile proseguire verso Malga Peniola attraversando un sentiero di bosco, per poi rientrare a valle.

SULLE TRACCE DELLA MARCIALONGA VERSO CANAZEI O CAVALESE
Direttamente di fronte all'hotel inizia la ciclabile che collega le valli di Fiemme e Fassa, toccando tutti i paesini delle due vallate. Una passeggiata semplice e alla portata di tutti.

PASSEGGIATA FUCIADE
Si raggiunge il Passo San Pellegrino in auto e da qui una strada sterrata pianeggiante permette di raggiungere la conca di Fuciade, spettacolare anfiteatro calcareo dominato da maestose cime. Luogo in cui vengono organizzati i Suoni delle Dolomiti.

PASSEGGIATA SORTE - MALGA RONCAC
Poco sopra l'abitato di Moena si raggiunge la frazione di Sorte e si procede per un sentiero pianeggiante verso Malga Roncac. L'assenza di bosco consente una magnifica vista su Moena verso la valle di San Pellegrino.
 
Perchè prenotare direttamente
Garanzia del miglior prezzo in caso di prenotazione diretta
  • Solo qui ottenete la formula di mezza pensione.
  • Contatto diretto e servizi su misura.
  • Ricarica per la tua auto elettrica.
  • Siamo aperti tutto l'anno.