Hotel Ristorante Foresta - Ristorante del Buon Ricordo

Prenota la tua vacanza

  •  

Ristorante del Buon Ricordo

Dal 2006 il nostro ristorante entra a far parte dell'Unione Ristoranti del Buon Ricordo. I sapori sono quelli dei cibi preparati nelle 110 cucine degli altrettanti ristoranti associati che, dalle Valle d'Aosta alla Sicilia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sardegna, dal 1964 a oggi hanno disegnato una mappa del mangiare e bere all'italiana e creato il modello d'ospitalità del Buon Ricordo.

Un percorso turistico-cultural-gastronomico le cui tappe all'insegna della tipicità di costumi ritrovati e aggiornati, rappresentano altrettanti elementi delle diverse realtà di una stessa cultura alimentare e l'espressione di una storia comune del convivio e della vita di relazione. In Val di Fassa lo esprimiamo con un orzotto mantecato con la trota e la rucola.

A ricordo di questa circostanza un souvenir: il piatto dipinto a mano con i vivaci e gioiosi colori della ceramica di Vietri verrà dato a coloro che avranno consumato la specialità culinaria dedicata al Buon Ricordo.I colori e i segni con i quali vengono dipinti i piatti di ceramica di Vietri, "raccontano" simbolicamente le specialità di ciascun ristorante del Buon Ricordo.
Colori e disegni sono espressione e simbolo di una tradizione artigianale la cui storia inizia ufficialmente nel XV secolo e continua con immutata perizia ancor oggi.

Visualizza tutte le recensioni