Hotel Ristorante Foresta - Sciare sulle Dolomiti

Prenota la tua vacanza

  •  

Sciare sulle Dolomiti

Una meravigliosa vacanza sulla neve

L'Hotel Foresta di Moena si trova in una posizione strategica e privilegiata per gli amanti delle Dolomiti in inverno.

A pochi chilometri dai comprensori sciistici delle valli di Fassa e Fiemme, è possibile cambiare ogni giorno itinerario, scegliendo di visitare così tutte le ski aree più belle che contraddistinguono le nostre amate montagne. In ogni zona troverai impianti di risalita all'avanguardia, piste adatte ad ogni livello di sciatori, compresi i parchi giochi sulla neve per avvicinare i bambini allo sci, per gli sciatori esperti non mancano di certo lunghe discese mozzafiato su piste perfettamente innevate.

In pochi minuti puoi raggiungere la Ski Area Trevalli: 100 Km di piste suddivise in tre comprensori Alpe Lusia, San Pellegrino e Falcade. Siete liberi di scegliere lo skipass che  più si adatta alle vostre esigenze.
Bastano infatti cinque minuti in auto e si raggiunge l'Alpe di Lusia una bellissima area sciistica in grado di soddisfare ogni esigenza: sciatori esperti, principianti, bambini e per i non sciatori percorsi con le ciaspole.


A cinque minuti di macchina lo Ski Center Latemar che permette di sciare tra Trentino e Alto Adige con i suoi 48 Km di piste da sci e 18 impianti che collegano Predazzo ad Obereggen e Pampeago.

il rinomato giro dei Quattro Passi, lo ski tour più conosciuto con un percorso panoramico di circa 40 km tra Passo Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo attorno al massicco del Sella che attraversa le valli ladine di Fassa, Gardena, Badia e Arabba nel Veneto. Un carosello di piste, di livello medio o avanzato e l'itinerario può essere tranquillamente affrontato in 5-6 ore.

Il Catinaccio: sciare nel Regno di Re Laurino conosciuto anche come Rosengarten “il giardino delle rose” e per le straordinarie Torri del Vajolet, si può osservare il Sassolungo, il Sella, la Marmolada, il Sasso Vernale, la cresta del Costabella, il Buffaure, il Monzoni e la Vallaccia, in lontanza il gruppo del Latemar, delle Pale di San Martino e del Lagorai. Il suo nome, Ciampedie, significa “Campo di Dio”.
L’area sciistica offre oltre 13 Km di piste, si raggiunge da Vigo di Fassa con la funivia e da Pera di Fassa con una seggiovia biposto

Partendo da Pozza di Fassa si raggiunge con la cabinovia il Buffaure, dove gli amanti dello sci e dello snowboard possono sfogarsi su circa 16 km di piste, quasi tutte rosse. Il Comprensorio è collegato con la Ski Area Ciampac (Alba di Canazei) che permette poi di proseguire verso Belvedere, il Col Rodella e il Sellaronda, nel carosello del Dolomiti Superski.

Lasciati stregare da Moena, la Fata delle Dolomiti!

Visualizza tutte le recensioni